Smoke Rumble

Greyhound femmina australiana salvata dal canidrome di Macau in Cina
Mantello bianco con macchie nere
Altezza: 65 cm al garrese
Data di nascita: 25/06/2012

Smoke Rumble è semplicemente … una meraviglia!!!
E’ una deliziosa ruffiana che cerca le coccole e l’interazione.
Si mostra equilibrata, dai modi rilassati.

E’ fiduciosa e aperta all’incontro con l’umano. Ama il contatto e le coccole. Ogni volta ci ha salutato con mille leccatine e invogliandoci a coccolarla e lei sarebbe sta lì ore a farsi accarezzare.

E’ pimpante, intraprendente e subito pronta ad essere ingaggiata in attività o in interazioni ludiche, ma sempre con un’ottima modulazione dell’arousal, cioè è capace di passare dall’attività al riposo e di saper gestire l’attesa e la non attività.

Mostra di non essere per nulla intimorita o inibita dal contesto. Con gli altri greyhound ha approcci garbati e disinvolti.

È brava al guinzaglio. Segue il conduttore e si lascia condurre con facilità. Dà lo sguardo, se intuisce che c’è interesse a lei e alla relazione, il che ci fa supporre che sia un cane ben referenziato sull’umano e ben motivata alla relazione e collaborazione.

Smoke Rumble arriverà in Italia tra gennaio e marzo 2019.

NB
I cani di taglia grande sono obbligati a indossare la museruola in tutti gli spazi e luoghi pubblici o aperti al pubblico per legge a Macao. L’ex-Canidrome è un luogo pubblico e aperto al pubblico e dunque tutti i cani devono indossare la museruola quando sono fuori dai loro box. Grazie alla disponibilità e alla collaborazione del personale governativo e di Anima ci è stato concesso ad un certo punto dell’assessment di togliere la museruola ai cani mentre facevano le foto e i video. Dunque ci sono foto e video in cui i cani sono senza museruola e altri in cui la indossano.

 

Video Smoke Rumble in rifugio