Spritely Keroma

Greyhound maschio australiano salvato dal canidrome di Macau in Cina (GIA’ ADOTTATO)
Mantello nero
Altezza: 72 cm al garrese
Data di nascita: 25/6/2013

E’ un cuorcontento. Attento al mondo intorno a lui, fiducioso e aperto alla conoscenza delle persone. Le accoglie con un musino sorridente e scodinzolante. Mostra di essere referenziato sull’essere umano. Ne cerca lo sguardo ed è molto attento al linguaggio corporeo. È disinvolto, a suo agio, per nulla turbato dalla confusione intorno a lui. Cerca l’interazione e il gioco. È molto simpatico. È forte. In passeggiata è curioso e perlustrativo. Si guarda intorno, annusa e marca.
Al guinzaglio ha tirato un poco quando ha visto che i lavoranti stavano preparando il cibo da distribuire nei diversi blocchi. Era il momento della pappa.

Un gran bel cane! Indicato per prime adozion.i
E’ un pochino forte e dunque si può sentire al guinzaglio quando è preso dall’eccitazione.  Può tirare, come può bloccarsi per segnalare un’altra direzione in cui vuole andare. Va tenuto presente tuttavia che il momento della pappa è l’unico vero bel momento nella vita dei greyhound del Canidrome, quindi la sua eccitazione, commista a paura di perdere la pappa, dal momento che non era nella sua gabbia, rende molto comprensibile perché abbia tirato al guinzaglio e si sia bloccato per indicare che voleva andare verso la pappa.

Spritely Keroma arriverà in Italia fra gennaio e marzo 2019.

È sterilizzato. È dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

NB: I cani di taglia grande sono obbligati a indossare la museruola in tutti gli spazi e luoghi pubblici o aperti al pubblico per legge a Macao. L’ex-Canidrome è un luogo pubblico e aperto al pubblico e dunque tutti i cani devono indossare la museruola quando sono fuori dai loro box. Grazie alla disponibilità e alla collaborazione del personale governativo e di Anima ci è stato concesso ad un certo punto dell’assessment di togliere la museruola ai cani mentre facevano le foto e i video. Dunque ci sono foto e video in cui i cani sono senza museruola e altri in cui la indossano.

Video Spritely in rifugio