Nome: ARCO
Razza: Galgo spagnolo
Sesso: Maschio castrato
Età: 01/01/2019
Carattere: Nobile e tranquillo
Altezza: 67 cm
Lunghezza: 61 cm
ARCO è un bellissimo galgo arrivato al rifugio di Malaga dopo essere stato salvato dai volontari di “La Guarida”.
ARCO è stato trovato in mezzo alla campagna, in uno stato davvero pietoso, malnutrito, completamente pieno di insetti, con una forte infezione alle orecchie e con gli occhi completamente coperti.
Sin dal suo arrivo, ARCO si è dimostrato un cane docile, nobile e molto tranquillo. Gli piace essere accarezzato ed è felice di essere coccolato. Va d’accordo con i suoi compagni di rifugio e può convivere anche con i gatti.
ARCO si sta lentamente riprendendo dalle sofferenze e dalle dure condizioni in cui è arrivato e i volontari di “Galgos en Familia” si stanno prodigando per dargli tutte le cure e il tempo necessario per rifiorire.
AGGIORNAMENTO : Come avevamo scritto, gli occhi di Arco al suo ritrovamento erano in pessime condizioni, ma dopo diverse visite, trattamenti e controlli da veterinari specializzati in oftalmologia, ci confermano che ARCO è migliorato e ha recuperato circa il 40% della vista. Dovrà continuare il trattamento con colliri ma potrà avere una vita del tutto normale.
Confidiamo di trovargli una famiglia che lo adotti e si prenda cura di lui per sempre. Arco merita di godere di una vita felice. È un cane molto tranquillo e buono, per il quale sarebbe l’ideale una casa con un altro cane tranquillo ed equilibrato.
ANCORA IN SPAGNA