procedura adozione

PROCEDURA DI ADOZIONE LEVRIERO

1) Compilare il FORM RICHIESTA ADOZIONE LEVRIERO 

2) Restare in attesa di un riscontro telefonico per fissare la visita di preaffido a casa che normalmente avviene nelle successive 48 ore.

L’assenza di un riscontro telefonico sta a significare che la domanda di adozione non presenta i requisiti di base per l’adozione di un levriero spagnolo.

3) Visita di preaffido a casa con eventuale assegnazione del cane.

4) Comunicazione della data di arrivo del furgone dalla Spagna.

5) Donazione sul conto corrente dell’Enpa Onlus.

6) Consegna del levriero.

7) Iscrizione del cane in ACR a carico dell’associazione.


I levrieri vengono consegnati muniti di regolare passaporto europeo, sterilizzati, microchippati, vaccinati, iscritti in ACR con esami del sangue e feci al seguito.


NB: Seppur  dispiaciuti, al momento possiamo solo garantire adozioni in  LOMBARDIA + Valle D’Aosta e nelle città di Alessandria, Asti, Treviso, Verona, Savona, Imperia, Novara e Udine. La motivazione è esclusivamente legata alla presenza di volontari QUALIFICATI sul territorio che l’adozione di un levriero richiede e all’esigenza di procedere con i controlli pre/post affido indispensabili per una buona adozione.


NB: Se stai pensando di adottare un cane tieni comunque presente che da un approssimativo calcolo tra cibo di buona qualità, accessori, controlli sanitari ecc ecc si stima una spesa annuale di circa 800 euro. Questo per circa 10/13 anni salvo infortuni e/o malattie particolari.

Prossimi arrivi previsti per domenica 17 Marzo 2024 – (90° Viaggio)

La consegna dei levrieri alle famiglie adottanti è prevista presso il centro sportivo Petrocchi di Osio Sotto (BG). Ritrovo ore 14 

EVENTO APERTO A TUTTI GLI APPASSIONATI


Il Progetto Spagna non riceve finanziamenti dall’ente corse nè da altri enti tra cui Enpa Nazionale